martedì, ottobre 17, 2006

Trash-cronaca dell'Isola dei Famosi (5°puntata)

Ormai è un po’ tardi per la trash-cronaca dell’Isola ma la propongo ugualmente... più che altro per vedere se sono ancora capace a farla senza aver visto la puntata.


isola_dei_famosi.jpg


DISLIVELLI CULTURALI
Di solito inizio con un commento all’abito della sVentura, ma la schifezza leopardata indossata da sMona è incommentabile, per cui passo direttamente alle frasi che la conduttrice ha l’abitudine di strillare all’inizio del programma.
Di solito queste frasi (esempio tipico: “crederci sempre…arrendersi mai!”) di indubitabile impatto, provengono da lunghe introspezioni della conduttrice (me l’immagino mentre le concepisce, d’estate, nell’idromassaggio della barca di Briatore), ma questa volta, forse per sottolineare che all’Isola non ci sono “dislivelli culturali”, cita addirittura il dantesco “Fatti non foste per viver come bruti…”
E poi Dante è di moda e ormai nessuno si sognerebbe di scambiarlo più per un capo indiano…

L'ASCELLA PEZZATA DI BROSIO
Gli opinionisti della serata sono l’ex-iena Nicola Savino (finalmente uno potabile), la reduce isolana Santarelli (che quando non apre bocca è più che apprezzabile) e il mielosissimo Cesare Cadeo (che il duo Gnocchi-Ventura sta evidentemente cercando di riciclare affrancandolo dagli amati materassi Eminflex).
Nuovi ingressi anche tra le riserve in sostituzione di Simona Tagli che, come previsto, non è arrivata neppure al secondo giorno di palafitta.
Si tratta del dimenticato cabarettista Sergio Vastano e della dimenticabile “schedina” Linda Santaguida.
Lo sfigatissimo Brosio dal canto suo, questa volta si è fatto male al braccio, ma stoicamente va avanti e comunica come di consueto il bollettino meteorologico.
Che l’umidità fosse al 98% non c’era bisogna di dirlo perché l’avevamo intuito dagli ascellari della sua solita e unica maglietta (con le maniche lunghe!) verde marcio.

I CABARETTISTI TOSCANI
Detto questo... la puntata viaggiava sulla sfida Ceccherini-Cacciatori che si preannunciava emozionante e incerta come un incontro di boxe tra Mike Tyson e il secchione Rampinelli.
Comunque per dimostrare che Ceccherini non è il suo favorito e il suo “cocco”, la sVentura non ha voluto insistere troppo duettando con lui (non più della solita mezz’ora), ma ha preferito sentire dalla Santarelli quanto le sia simpatico Ceccherini e da Carlo Conti quanto sia bello scherzare con Ceccherini e quanto sia importante che Ceccherini rimanga ancora sull’isola.
Comunque dopo le gag di Pieraccioni (l’altra volta) e Conti mi aspetto per la prossima puntata Panariello che s’aboffa, quindi Benigni che divora leccornie e poi…via via altri… fino ad esaurimento dei cabarettisti toscani e dei nostri nervi.
Dopo l’eliminazione a sorpresa della Cacciatori la Santarelli, a mo’ di chiosa, esprime la sua contentezza per la permanenza sull’isola di Ceccherini.

DESAPARECIDOS
Detto a parte del gustoso siparietto di Tam Harrow con la sua padrona, non resta che commentare il ritorno trionfale di Aceto munito di frustino e amuleto portafortuna.
Il fantino ce la mette tutta per fomentare un minimo di rissa, ma di questi tempi ci sono sul mercato vecchi professionisti come la Sgarbi e la Mussolini con i quali, il confronto, per il sardo-senese, appare impietoso.
sMona poi, dopo la débacle dell’altra puntata, ha preso le sue belle precauzioni e risultano clamorosamente assenti le 2 Kris, Domiziana Giordano e soprattutto la di lei madre.
Inspiegabile anche l’assenza di Padre Cionfoli che tanto aveva già dato al programma.
Il gruppo di “desaparecidos” si sta facendo decisamente numeroso e le notizie dell’ultima ora lo vedono rimpinguarsi ulteriormente con il ritiro spontaneo (seeeeeee…) di Tam Harrow e il ricovero sotto flebo della Pierelli.
Nella prossima puntata oltre all’incertissima sfida tra Ceccherini e la moribonda Pierelli, promette bene il ritorno in studio di Rambo-Coccolino Tam Harrow .

Nessun commento: